acquista

Dicono di noi

Valutazioni mediche e specialistiche sul dispositivo EasyUry

Nato come risposta a una esigenza concreta per espletare la funzione urinaria durante un viaggio, EasyUry System è il risultato del lavoro di un’equipe di ricerca composta da specialisti del settore. Lavorando in stretta sinergia e collaborazione, il team ha ideato una soluzione tecnica efficace e l’ha tradotta in un dispositivo sanitario innovativo non paragonabile ad alcun prodotto oggi presente sul mercato per soddisfare i due requisiti originari: poter urinare ovunque in completa privacy ed evitare le molteplici possibilità di contaminazione con liquidi biologi infetti.


Di seguito riportiamo i pareri e le valutazioni che professionisti e specialisti del settore medico, con una consolidata esperienza nel campo, hanno espresso dopo aver esaminato attentamente EasyUry.
logo easyury

Evelin Testa - Infermiera

È stato sottoposto a mia attenzione il progetto EasyUry. Il team di ricerca EasyUry System ha brevettato questo dispositivo cercando di far fonte alle principali complicanze a livello assistenziale per quanto riguarda il soddisfacimento del bisogno di urinare.

Oltre alla versatilità per tutte le donne (le più soggette a contrarre le infezioni delle vie urinarie), trova a mio avviso ampio campo di applicazione per l'assistenza in strutture ospedaliere o lungodegenze. Il materiale con cui è composto è certamente meno invasivo e più tollerato anche per le persone con limitazione del movimento, il tutto preservando al massimo l'igiene e riducendo così la possibilità infettiva e le eventuali complicanze.
 
logo easyury

Dott. Aristide Romegialli - Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Dopo attenta valutazione del progetto sottoposto alla mia attenzione da parte del gruppo di ricerca denominato EasyUry System, che ha strutturato e brevettato il kit dispositivo sanitario denominato EasyUry composto da seduta igienica e assorbente integrato in idonea struttura contenitiva, ritengo che l'uso del prodotto finale possa concorrere in maniera efficace alla prevenzione delle più importanti infezioni uro-ginecologiche che possono essere facilmente contratte con l'utilizzo di bagni pubblici.

La libertà di poter introdurre liquidi e poter urinare al bisogno, mentre si viaggia, riduce i rischi di cistite e vaginite correlata, principalmente da escherichia coli ed altri enterobatteri.
logo easyury

Valentina Speziali - Coordinatrice infermiera

Come madre di due figli rispettivamente di 12 e 14 anni e coordinatrice infermiera, valuto in modo eccellente l’ausilio EasyUry System.
Il dispositivo è ottimo come prevenzione per eventuali contaminazioni da liquidi biologici da bagni pubblici: nello specifico, quando ci si trova a viaggiare con bambini, anziani e disabili è quasi inevitabile una contaminazione da contatto. La possibilità di utilizzare direttamente in macchina l’ausilio permette l’espletamento delle funzioni in totale privacy e sicurezza igienica.

Come altro punto di forza, il dispositivo aiuta nei momenti di urgenza le persone in terapia con farmaci diuretici: mi riferisco in modo particolare agli spostamenti di pazienti con difficoltà nella mobilizzazione, che richiedono soste frequenti o utilizzo di presidi per l’incontinenza per prevenire perdite fastidiose.

Infine, ma non meno importante, EasyUry permette, dopo aver espletato i bisogni fisiologici, un’igiene dei genitali in totale privacy e prevenendo ogni tipo di contaminazione e lo smaltimento senza spargimento di liquidi organici e senza odori.
La seduta può essere disinfettata e riutilizzata da più persone in totale sicurezza.
Gigliola Branchini

Gigliola Branchini - Infermiera e Socio EasyUry

Il prodotto EasyUry nasce virtualmente nella mia testa mentre sono in ferie e sto viaggiando come passeggero. L'esigenza di poter fare pipì nel momento dell’urgenza mi ha portato, come è nella mia natura, a cercare una soluzione che fosse comoda e pratica.

Ho iniziato con entusiasmo a ipotizzare una soluzione adattabile all’automobile, ho dapprima pensato scherzosamente ad un dispositivo integrato nel sedile: poco fattibile! Poi pian piano ho cercato tra i prodotti sanitari che usavo già in ambito infermieristico... Ho pensato a qualcosa di morbido e adattabile che potesse raccogliere le urine, così da una ciambella per la cura delle emorroidi in memory foam è nata la bozza originale.

Con la consulenza di un gruppo di ricerca composto da tecnici e responsabili in ambito sanitario, dopo svariate modifiche progettuali e di brevettazione siamo giunti finalmente alla verifica specifica per prodotti sanitari con protocollo HTA europeo, testando il nostro prototipo finale.

È così che oggi io e Teresa vi presentiamo EasyUry System.
Teresa Rovedatti

Teresa Rovedatti - Socio EasyUry

Lavorando da sempre in ambito commerciale, le mie attività professionali - ma anche personali - mi hanno portata ad essere spesso in viaggio, principalmente in auto, e anche per lunghi tratti: pertanto la mia esigenza di urinare si può dire essere sempre praticamente prioritaria; prolungate code in autostrada, bagni sporchi o addirittura inesistenti su percorsi secondari mi obbligano a "trattenere" anche per ore la mia necessità, con le conseguenze e i disagi che tutti ben conosciamo.

È per questa prima ragione che, quando mi è stato proposto di collaborare all’idea di Gigliola, mi sono avvicinata al progetto e ho accettato con entusiasmo di farne parte.
Intuendone inoltre le possibilità di applicazione in svariati campi di impiego e pertanto il grande potenziale commerciale e di mercato, ho trovato la partecipazione a questa esperienza particolarmente calzante alle mie attitudini e competenze professionali.

Nell’ambito delle attività inerenti le ricerche e le analisi di mercato ho anche avuto occasione di testare personalmente il dispositivo e di verificarne l’efficienza su anziani con difficoltà di deambulazione: dati i buoni risultati riscontrati, prossimamente, con l’ausilio di altre consulenze di personale medico e infermieristico, verificheremo il prodotto sulla base delle necessità delle persone con disabilità e di chi le accudisce e aiuta.

Acquista subito EasyUry

EasyUry System Kit Completo - Lo starter kit per max 10 utilizzi