acquista
Salute: Immagine

Quando devi urinare in luoghi non igienizzati,
la tua salute può essere a rischio

Con EasyUry proteggi il benessere tuo e dei tuoi cari

EasyUry previene le patologie infettive

È capitato a tutti, in determinate situazioni (al bar, in aree di servizio, in occasione di eventi e manifestazioni, viaggiando in auto, in treno o in aereo), di utilizzare i servizi igienici pubblici per urinare. Questi ambienti rappresentano spesso l’unica opzione disponibile per espletare i propri bisogni, ma se non adeguatmente sanificati espongono a rischi molto pericolosi per la salute: in questi luoghi proliferano infatti germi altamente infettivi e sempre più antibiotico resistenti – Escherichia coli, Candida, Clamidia, Trichomonas, Gardnerella, Shigella – difficili da debellare, che possono generare patologie infettive della sfera uro-genitale, in particolare quella femminile.

L’utilizzo di EasyUry consente di ridurre agevolmente queste problematiche: poter urinare senza usare il bagno significa evitare l’esposizione ad agenti patogeni responsabili di infezioni e malattie e preservare l’organismo da rischi per la salute, compresi quelli derivanti dal trattenere troppo a lungo l'urina.

* Fonte dei dati: OMS (1 febbraio 2018)
11%

le donne con almeno 1 episodio di infezione vaginale urinaria ogni anno

40%

il tempo del proprio lavoro che ogni anno un urologo dedica a visite per infezioni urinarie

11mila circa

i decessi in Italia ogni anno per infezioni a livello sistemico resistenti agli antibiotici

EasyUry rispetta l’igiene, la salute e l’ambiente

EasyUry è un dispositivo altamente innovativo non soltanto per la sua rivoluzionaria funzione sostitutiva del tradizionale wc, ma anche perché è stato progettato e realizzato per rispettare i più elevati standard di igiene e per tutelare anche l’ambiente.

EasyUry è composto in parte da elementi di origine vegetale: il porta-assorbente, attualmente in polietilene, è l'unico componente non biodegradabile. L’assorbente viene prodotto esclusivamente senza plastica, in linea con le nuove direttive che puntano alla riduzione/eliminazione di tutti i materiali plastici (Assisi, Ministero dell'Ambiente prot. internazionale - 03/10/2018).

La scelta di utilizzare il più possibile materiali naturali rende EasyUry sicuro per il suo impiego in campo sanitario, come attestato dal gruppo di lavoro HTA, e al tempo stesso pienamente ecosostenibile. La mission dell'azienda è quella di sostituire tutti gli involucri in plastica (polietilene) con PLA (acido polilattico), totalmente biodegradabile, nel breve periodo.
EasyUry è facile da pulire e disinfettare
Il sistema è costituito da una seduta comprimibile rivestita in pellicolato, sanificabile con le apposite salviette disinfettanti fornite insieme al prodotto. Anche se utilizzato in ambienti pubblici contaminati, EasyUry può essere, se necessario, immediatamente disinfettato dopo l'uso prima di essere riposto nell'apposita borsa EasyUry Bag.
Se utilizzata correttamente, inoltre, EasyUry Cup (contenitore con assorbente) non permette la contaminazione del dispositivo di seduta.

Acquista adesso EasyUry

EasyUry System Kit Completo - Lo starter kit per max 10 utilizzi